PROGETTO DELLA SETTIMANA: "Timbri e Fustelle....coppia perfetta!" di Serena

Ciao a tutti:)
Con questo mio primo post dell'anno tocca a me la nuova rubrica "Progetto della settimana", e sono felice di parlarvi di stamping ;o) e di fustelle, o meglio "punches". In questo step-by-step vorrei darvi nuove idee su come abbinare entrambi...in pratica come realizzare abbellimenti di grande effetto "trasformando" il materiale di base:la carta.


Per creare vari abbellimenti ho usato: carta tinta unita, fantasia, una vecchia pagina di dizionario, vellum, inchiostri Chalk e Versamark, polvere bianca, timbri clear, fustelle, bottoni e accessori piccoli:



Innanzitutto ho posizionato un timbro sul blocco di plexiglass e ho inchiostrato usando il tampone Chalk Dark Peony:



Ho timbrato sulla carta rosa due volte, senza inchiostrare di nuovo:



Ho fustellato il cuore usandolo al contrario per vedere dove avrei tagliato:



Ho poi inchiostrato il cuore tutt'intorno e questo è il risultato:



Nello stesso set di timbri c'è anche un bordo scritto...l'ho timbrato con il Chalk Chestnut Roan su Bazzill Kraft:



Amche qui il passaggio è lo stesso...ho fustellato al contrario per avere la scritta dritta:



Il file tab è pronto per essere usato per lo scrapbooking o una card:



Sempre la stessa scritta...l'ho timbrata due volte una sopra l'altra e ho fustellato una farfalla:



Veniamo ora ad un timbro con un fiorellino...può sembrare piccolo e troppo semplice, ma timbrato in Warm Green su una pagina di dizionario e poi trasformato in un fiore...dice tanto:



Per un effetto un pò diverso, ho timbrato lo stesso fiore con il Versamark e poi l'ho embossato con la polvere bianca su una carta fantasia. Di nuovo timbrato con il Chalk Chestnut Roan e...fustellato a fiore:



Ma torniamo al cuore (dato che si avvicina S.Valentino...), per ottenere uno sfondo particolare da un timbro piccolissimo, ho timbrato questa rosellina con i Chalk Dark Peony e Rouge sovrapponendoli varie volte:



E questo è il risultato:



Due timbri angolari swirl sovrapposti possono anch'essi creare un ottimo sfondo:



E questo fiore decorato è quello che ho ottenuto:



Alcuni timbri hanno già un disegno tondo...basta fustellarli:



Sempre per creare uno sfondo dal nulla...ho timbrato il bordo scritto varie volte e ho aggiunto una farfalla per poi fustellare con il punch scallop tondo:



Forse non tutti sanno che i tamponi Chalk asciugano in fretta e perfettamente anche sul vellum...questo timbro è davvero piccolissimo, ma io ci ho creato uno sfondo delicato usando il Chalk Blue Lagoon:



Questa è una visione d'insieme degli abbellimenti che sono nati abbinando timbri e fustelle, a cui ho aggiunto qua e là bottoni e accessori:



Avete voglia di creare? Io personalmente sì! Non vedo l'ora di riprendere in mano timbri e fustelle per vedere quale infinità di abbellimenti potrebbero nascere!!!
E comunque....spero di avervi "ispirato" qualche nuova idea utile per le vostre creazioni tutte da personalizzare!

Materiali utilizzati: Carta Hobby di Carta Glamour 6, Spring 3, Spring 6, Fuoco 1, Bazzill Kraft, Creative Imagination Renaissance Meadow, Set timbri 7Gipsyies Nottinghill, Set timbri Gaia Piou Piou, blocchi in plexiglass Tamponi Chalk: Blue Lagoon, Chestnut Roan, Dark Brown, Dark Peony, Maroon, Rouge, Warm Green, Yellow Ochre, Versamark, polvere da embossing Bianco, EKSuccess paper punches: XL flower, XL heart, Retro flower medium, XL retro flower, Butterfly large, Large oval. Fustelle McGill: File tab, Mega Scalloped circle. Bottoni e fiori strass Chatterbox Alabaster, strass Pink

Grazie e alla prossima!
Serena

17 COMMENTI:

Eleonora ha detto...

Ingegnosissimo! Carini, grazie per l'idea!

Gloria ha detto...

come cambiano delle semplici fustelle.. peccato non averne neanche una :)
un bacione, glo

Jo ha detto...

Grazie Serena!!!
Mi serviva proprio un'idea originale per delle card che devo fare...
non avrei mai pensato a questa soluzione...Grazie Nuovamente e Complimenti!!!

Cristina C. ha detto...

Ma che belle idee!!! Adesso che ho mezzo saccheggiato hobby di carta(e non solo) e sono piena di timbri e punch non mi resta che ... applicarmi!! Geniale!

Ary ha detto...

bellissimi questi spunti... pensare che volevo il rullo per decorare delle carte... ma penso che applicheroò prima queste idee!!!

grazie ancora!!

Anonimo ha detto...

<belle idee Simona per sfruttare al massimo quello che già abbiamo in casa!Graaaaazie!
Elisa FornEzza

Rita ha detto...

belli!

Chiara ha detto...

carinissimi

manuela ha detto...

Troppo belli!
Grazie per l'idea
baciotti
Manu

Anonimo ha detto...

Grazie!!!
Molto belli e utili :)))
Paola P

Lara ha detto...

Ma che belli!!!!Complimenti davvero!!! ^_^

federica ha detto...

semplicemente geniale e utilissime!!!
ciao ciao
fede

Giuly ha detto...

proprio belli! a volte non ci si pensa a queste cose... e ci si complica la vita alla ricerca di novità quando possiamo crearcele da noi

mariella ha detto...

complimenti, bellissime idee e spiegazioni chiarissime!!!

manu ha detto...

che meraviglie!!!!!! mi devo prendere un pomeriggio tuto x me x crearmi un po' di queste meraviglie!!!
Manu64
http://manumanu64.splinder.com

mariella ha detto...

fantastico, veramente fantastico questo tutorial!!!

Manu ha detto...

Sei sempre preziosissima Serena!
Farò man bassa dei tuoi insegnamenti.
Manu